Una giornata al parco FRASASSI AVVENTURA

Ieri il team di About Marche ha avuto il piacere di essere ospitato al parco “Frasassi Avventura” che si sviluppa all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, un’area verde protetta lungo le sponde del fiume Sentinorecentemente riqualificata ed attrezzata.

Matteo e Giulia, due dei giovani responsabili della struttura, ci hanno fatto immergere nel cuore delle Marche, all’ombra di verticali pareti di roccia, in un’oasi di natura che spazia in 10.026 ettari ricchi di biodiversità.

Giulia, guida turistica e naturalistica, ci ha raccontato la storia di questo nuovissimo impianto che, grazie all’impegno quotidiano che tutti i ragazzi dello staff mettono a disposizione, punta a diventare una delle più belle realtà della Regione Marche, una realtà costruita artigianalmente con il sudore di questi giovani e volenterosi ragazzi!

Matteo invece, esperto di escursioni speleologiche, ha provveduto ad “imbragarci” ed istruirci (compito non facile…) diventando il nostro Cicerone personale per tutta la durata del percorso; tra tante risate e qualche brivido… con grande orgoglio siamo riusciti a completare tutti e tre i percorsi che il parco mette a disposizione, insomma… grazie Matteo!

Abbiamo quindi potuto sperimentare un’esperienza alla portata di tutti, in un parco avventura adatto a tutte le età, con percorsi a misura di bambino e perfetti per chiunque voglia provare avvincenti sfide in quota!

Il parco, inoltre, mette a disposizione molteplici servizi, tra cui:

  • Attività didattiche per bambini: laboratori creativi e naturalistici con educatori ed animatori ambientali, con proposte personalizzate per gruppi e famiglie.
  • Escursioni: passeggiate lungo i sentieri del Parco Naturale accompagnati da guide naturalistiche.
  • Feste di compleanno, addio al celibato e nubilato: per festeggiare all’aria aperta, all’insegna dell’avventura e del divertimento!
  • Team building: il parco avventura è il contesto ideale per rafforzare il gruppo di lavoro tramite un’esperienza che stimola la coordinazione e la collaborazione, aumentando lo spirito di squadra (e noi non possiamo che confermare!)
  • Bar e area pic-nic: all’interno del parco avventura troverete un accogliente bar ed ampi spazi verdi attrezzati per il ristoro.

Ricapitolando… volete un consiglio? Approfittate della bella stagione in arrivo e mettetevi nelle mani di questo dinamico gruppo di ragazzi; natura e tanto divertimento vi stanno già aspettando, accorrete numerosi!!

Related Posts
Comments
  • Giorgia

    Grandi ragazzi!! Ottimo lavoro, avanti così!

Leave a Comment